Un libro sull'adolescenza

pubblicato 24 feb 2020, 01:14 da Edizioni Arcobaleno   [ aggiornato in data 24 feb 2020, 01:15 ]
Pubblichiamo con piacere questo libro che ha uno sguardo positivo e interessato all'adolescenza, un periodo senz'altro non semplice ma anche dal grande potenziale, spesso nascosto. Se riusciremo a comprendere che i giovani vogliono portare il nuovo nel mondo e cercheremo di capirli, consetiremo loro di esprimersi lasciando sprigionare la loro grande forza.




Johannes Greiner
LA SPIRITUALITA' DEI GIOVANI

e le sue ombre
ISBN 978-88-88362-76-2
Traduzione dal tedesco di Silvia Pederiva
20x14 cm; 128 pagine; € 15,00

“Vedo nei giovani una spiritualità strettamente legata al sociale e alla necessità di autenticità. Non mi aspetto super-eroi che modifichino tutto con facilità. Il nuovo arriva nel mondo attraverso il dolore.”

In questo libretto si mostra come molte difficoltà dei giovani (abuso dei media, difficoltà nel prendere decisioni, sovra-sensibilità, sindrome borderline, cutting e altri) possano essere viste come ombre della luce che brilla di una spiritualità sociale. Una certa nostalgia dei giovani viene si mal indirizzata e abusata, ma fa aumentare la sete di un legame più profondo e di rapporti belli con le nuove capacità di percezione, e conduce a nuove forme di spiritualità vissuta.

Comments